Il ritrovamento di Roswell secondo il saggio "Gli UFO e la CIA" di Alfredo Lissoni.

6 dicembre 2024

Avvistamento UFO (Fonte: dalla rete)

Palermo, lì 6 dicembre 2024. 

Dal 1947, da quando sono stati recuperati alcuni dischi volanti, i servizi segreti dei Paesi tecnologici nascondono la verità sugli UFO nella speranza di carpirne il funzionamento, in piena guerra fredda. Con la prestreojka, i dossier segreti si sono aperti e le spie hanno parlato, rivelando che gli alieni ci visitano e che USA e URSS hanno persino cercato di muovere loro battaglia…

Il ritrovamento di Roswell, avvenuto l'8 luglio 1947, è un evento cardine nella storia dell'ufologia. Secondo il saggio "Gli UFO e la CIA" ["Gli UFO e la CIA", scritto da Alfredo Lissoni, (Editore ‏:‎ MIR Edizioni;  ISBN-13 :‎ 978-8888282176 (9 novembre 2004)], l'ufficio stampa della base aerea di Roswell rilasciò inizialmente un comunicato in cui affermava di aver recuperato un disco volante precipitato nel Nuovo Messico. Tuttavia, il giorno successivo, alti ufficiali militari smentirono la notizia, sostenendo che l'oggetto recuperato era in realtà un pallone sonda.

Il saggio evidenzia come questa smentita abbia innescato una serie di sospetti e teorie del complotto che persistono ancora oggi. L'autore suggerisce che il governo americano, in particolare la CIA, abbia orchestrato un cover-up per nascondere la verità sull'incidente di Roswell.

Elementi a sostegno della teoria del cover-up:

  • Testimonianze dirette: Il testo riporta diverse testimonianze di persone che affermano di aver visto i resti del disco volante o di essere state coinvolte nel loro recupero. Ad esempio, Robert Shirkey, un ufficiale testimone del trasferimento dei rottami, ha affermato di aver visto i soldati trasportare i pezzi del disco volante.
  • Minacce e intimidazioni: Il testo descrive come le autorità abbiano minacciato e intimidito i testimoni per costringerli al silenzio. Clynton Anderson, un giornalista, ha riferito di aver ricevuto una telefonata da Washington in cui gli veniva intimato di non trasmettere nulla sull'argomento, pena la revoca della sua licenza.
  • Creazione del Majestic 12: L'incidente di Roswell avrebbe portato alla creazione del Majestic 12, un gruppo segreto incaricato di gestire il fenomeno UFO.
  • Disinformazione e depistaggio: Il testo descrive come il governo abbia diffuso disinformazione e depistaggio per confondere le acque e screditare i testimoni.

Dubbi sulla versione ufficiale:

  • Materiale resistente simile alla plastica: Alcuni testimoni hanno descritto il disco di Roswell come composto da un materiale resistente simile alla plastica, un materiale che all'epoca non era ancora diffuso.
  • Strani geroglifici: I resti del disco erano ricoperti da strani geroglifici, un dettaglio che non si accorda con l'ipotesi del pallone sonda.
  • Cover-up durato 50 anni: La persistenza del cover-up per oltre 50 anni suggerisce che il governo americano avesse qualcosa da nascondere.

Conclusione:

Il saggio "Gli UFO e la CIA" presenta una versione dell'incidente di Roswell che mette in discussione la versione ufficiale del governo americano. L'autore, sulla base di testimonianze dirette, minacce ai testimoni e disinformazione, sostiene che a Roswell sia precipitato un vero disco volante e che il governo abbia orchestrato un cover-up per nascondere la verità.


Nota sull'autore: 

Alfredo Lissoni è nato a Milano nel 1966. Si occupa di ufologia da moltissimi anni, organizzando mostre e convegni, scrivendo libri, articoli ed ipertesti. Nel 1992 ha realizzato la sua prima opera, UFO - Segreti e misteri dei dischi volanti (esaurita) con le edizioni Il Confronto di Peschiera Borromeo. Dal 1993 si è dedicato alla ricerca UFO-Spionaggio, interamente descritta in "Gli UFO e la CIA". Nel 1994 ha realizzato l'ipertesto UFO Dossier rapimenti; nel 1995 ha dato alle stampe l'enciclopedia Misteri e verità, su tutti i fenomeni insoliti e del paranormale (ufologia compresa). Lissoni è responsabile per la Lombardia del Centro Ufologico Nazionale e redattore milanese del bimestrale Notiziario UFO. A Milano gestisce un monumentale archivio di documentazione sul fenomeno UFO. Si interessa anche di ricerca sul campo, indagando ed investigando i singoli avvistamenti, rispondendo al numero telefonico 02/64.53.504 (solo per avvistamenti UFO).


Linkografia:

Post più popolari