20 agosto 2014.
Francavilla di Sicilia è un comune italiano di 4.065 abitanti della provincia di Messina, in Sicilia.
Francavilla di Sicilia è situata al centro della Valle dell'Alcantara, a nord dell'Etna, sulla riva sinistra del fiume Alcantara. Il suo territorio è solcato dal fiume San Paolo e dal torrente Zavianni, ambedue affluenti dell'Alcantara.
Nella serata di domenica 17 agosto 2014, intorno alle ore 22.00, i cieli di Francavilla di Sicilia sono stati solcati da strane luci. Più persone simultaneamente e da diversi punti del paese hanno avuto modo di osservare il fenomeno.
In particolare, due sfere luminose, poco più grandi di una normale stella, hanno effettuato per alcuni secondi repentini movimenti oscillatori in orizzontale ed in verticale, impossibili per dei velivoli di fabbricazione umana.
I presunti Ufo hanno volteggiato all'altezza della contrada francavillese denominata “Contura”, e sono stati notati da diversi angoli d’osservazione (tra cui da Piazza Wojtyla e dal quartiere Matrice) da più cittadini che si trovavano a passeggio o affacciati al balcone di casa.
Il rapporto tra Francavilla di Sicilia ed i cosiddetti “Et” è una vecchia storia.
Rovistando negli archivi del “Centro Italiano Studi Ufologici” (C.I.S.U.), si apprende che già a metà degli Anni Settanta proprio da questo Comune della Valle dell’Alcantara vennero segnalati numerosi avvistamenti Ufo soprattutto da parte di giovani, come gli allora adolescenti francavillesi Franco Guidotto e Salvatore Puglisi, che erano soliti trascorrere le loro serate nella cosiddetta “passeggiata” di Via Regina Margherita; in quei casi si fa, in particolare, riferimento a sfere luminose nonché ad oggetti volanti di forma allungata sfreccianti nel cielo a velocità stratosferica, ma pure in grado di stazionare immobili alcuni secondi per poi improvvisamente “schizzare via” dileguandosi nelle tenebre: tutti movimenti, evoluzioni ed acrobazie che nessun velivolo terrestre sarebbe a tutt'oggi in grado di effettuare.
Tali fenomeni si sono ripresentati con notevole frequenza nell'autunno di cinque anni fa, quando diversi cittadini di Francavilla di Sicilia, tutti di assoluta attendibilità (insegnanti, pubblici impiegati, operatori economici, ecc.), avvistarono nei cieli luci in movimento e dall'inusitata intensità nonché oggetti strani, simili ad astronavi, nelle campagne.
La maggior parte degli avvistamenti del 2009 ed un altro paio registrati sempre a Francavilla all'inizio della scorsa estate hanno avuto come “location” i terreni ed i cieli tra le adiacenti contrade Cappuccini e Contura, ovvero la stessa area del recente avvistamento di domenica scorsa; ciò induce molti appassionati della materia a ritenere che il lembo di territorio francavillese in questione possa addirittura ospitare una base extraterrestre [...].
Fonte:
0 comments:
Posta un commento