Il Diluvio Universale: la vendetta di Dio.

10 dicembre 2012
10 Dicembre 2012


Secondo la Bibbia, solo Noè e la sua famiglia vennero risparmiati dal Diluvio Universale.

Si tratta solo di una leggenda o è un evento catastrofico che alterò il corso della storia umana?

Nel libro della Genesi,  Cap. 6 versetto 17, si legge:
«Ed eccoio stesso sto per far venire il diluvio delle acque sulla terra, per distruggere sotto i cieli ogni carne in cui è alito di vita...»

Nel Corano: «..da quando in precedenza Noè implorò, noi gli rispondemmo e lo salvammo dal terribile cataclisma con la sua famiglia.»

Racconti di un terribile diluvio sono comuni in molte culture. Sumeri, Greci, Cinesi, nativi americani, raccontano storie antiche di millenni afferenti un immane diluvio.

Nell’epopea di Gilgamesh, risalente a duemila anni prima di Cristo, si narra:
«..la tempesta portata da Adad avanza nel cielo come un’arma di battaglia. La distruzione si abbatte sugli uomini.»

La storia di un immane diluvio appare davvero ovunque si guardi.

Che cosa è successo realmente allora?

Alcuni  scienziati, non senza pareri discordi, affermano che una grande inondazione colpì l’Europa centrale molte migliaia di anni addietro. L’evento è definito come “inondazione di Noè” e colpì i territori intorno al Mar Nero.

Secondo una recente teoria di uno scienziato bulgaro dell'University of Sofia, circa 7500 anni fa un asteroide o una cometa vagante nella Via Lattea si scontrò con il Sole. Dalla collisione risultò un rapido incremento della radiazione solare.

La Nasa, in tempi recenti, ha catturato le immagini di eventi del genere, grazie al suo osservatorio di dinamiche solari.

Le immagini hanno dimostrato che alcune comete che si sono scontrate in tempi recenti con il nostro Sole hanno causato enormi brillamenti solari.

Lo scienziato bulgaro ha calcolato che dopo l’impatto della cometa e/o dell’asteroide sulla Terra si verificò un rapido e drastico innalzamento delle temperature. Immense quantità d’acqua evaporarono, causando un colossale aumento delle precipitazioni piovose.

Le conclusione a cui è giunto lo scienziato bulgaro sono state riprese da alcuni fautori della "teoria dell’inondazione del Mar Nero" verificatasi in tempi antichi.

Grandi quantità di ghiaccio si sarebbero sciolti alla fine dell’ultima Era glaciale ed il livello delle acque crebbe per oltre cinquemila anni.

E’ possibile che un tale cataclisma si possa ripetere ai giorni nostri?

Dal sito Noi E Gli Extraterrestri:

Mercoledì, 24 Ottobre 2012.
 “I satelliti in orbita attorno alla Terra hanno appena rilevato un brillamento di classe X1. L’evento, avvenuto alle 5:22 (ora italiana) è stato prodotto dalla regione solare attiva 1598. Il Solar Dynamics Observatory della NASA ha registrato il bagliore nell’estremo ultravioletto, la cui radiazione ha creato onde di ionizzazione nell’atmosfera superiore tra l’Asia e l’Australia (in quel momento sul lato illuminato della Terra), e black out radiofonici in alta frequenza alle alte latitudini. E’ troppo presto per dire se l’esplosione ha anche causato un’espulsione di massa coronale nello spazio. I brillamenti solari (in inglese Flare), sono gigantesche esplosioni che avvengono sul Sole che inviano energia, luce e particelle ad alta velocità nello spazio. Queste eruzioni sono spesso associate a tempeste magnetiche solari note come espulsioni di massa coronale (CME). Sono certamente i più comuni eventi solari, ma non gli unici: la nostra stella può anche emettere flussi di protoni molto veloci – noti come particelle solari energetiche (SEP) e disturbi del vento solare.” 

Alcuni anni fa l'oceanografo Robert Ballard raccontò di aver ritrovato le tracce del Diluvio Universale in un'antica linea costiera, situata tra il Mar Mediterraneo ed il Mar Morto, che scomparve, in seguito ad un’immane inondazione, circa 8000 anni fa. Secondo Ballard quel ritrovamento dimostrava in pieno la veridicità del racconto biblico. Anche prima di questa scoperta, però, molti studiosi si erano convinti che dietro la storia mitica di Noè si nascondesse il ricordo di uno sconvolgimento globale che aveva interessato la terra migliaia di anni fa.

Al di là di come siano andate le cose, quello del Diluvio Universale rimane un racconto che affascina e inquieta ancora oggi, forse proprio perché poggia su un mistero antico e irrisolto.

Fonte:



Post più popolari