Ufo: incontri ravvicinati. Parte settima.

30 maggio 2011


30 Maggio 2011.

Il 12 Novembre 2007, a Washington D.C. (U.S.A.), nel corso di un meeting senza precedenti nella storia dell'umanità, fortemente voluto da James Fox, produttore del film "Out of the Blue" e Leslie Kean, giornalista investigatrice, direttrice della coalizione per la libertà di informazione, si è discusso sulla tematica UFO ed alieni, argomentazioni spesso trattate con scetticismo. Nel corso del meeting, così come riferito dal moderatore, Cap. dell'Air Force e governatore dell'Arizona per due mandati, Fife Symington, tutti i presenti avevano provveduto a firmare un documento contenente la richiesta al governo degli Stati Uniti d'America di riprendere le investigazioni sugli UFO, terminate nel 1969 con il progetto Blue Book.

Nel corso del meeting del 12 Novembre 2007, a Washington D.C. (U.S.A.), Rodrigo Bravo, il capitano e pilota dell'aviazione militare del Cile,dopo le presentazioni ed i saluti iniziali, ha rilasciato la seguente dichiarazione: 
"Fin dall'inizio della storia cilena, ci sono stati resoconti inerenti l'avvistamento di fenomeni non spiegabili nei nostri cieli. Qualche volta questi fenomeni era definiti come UFO. Nel corso degli anni, siamo riusciti,grazie anche alle nuove tecnologie, a migliorare la nostra capacità nello spiegare ed identificare alcuni avvistamenti, tuttavia alcuni continuano a rimanere senza alcuna spiegazione logica o scientifica. Per questo motivo, nel mese di Ottobre del 1997, il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Aeronautica,l'equivalente cileno della FAA americana, ha istituito il Comitato per lo Studio di fenomeni aerei anomali, noto come il CEFAA. 
Questa agenzia si occupa di migliorare i resoconti riguardanti fenomeni aerei non identificati in cooperazione con specialisti dell'aeronautica. Nel 2000, il ramo Aviazione dell'esercito del Cile mi ha affidato la ricerca inerente i fenomeni aerei anomali, che sono ben conosciuti e considerati reali dall'esercito, perché influiscono sulla sicurezza dello spazio aereo. Sono poi diventato un  pilota militare, ed ho appreso che l'aviazione nei suoi archivi ha molti rapporti di avvistamenti di UFO, che provengono dalla testimonianza di piloti militari. 
E' stato stabilito un collegamento fra gli uffici del nostro esercito ed il  CEFAA,e, di conseguenza, nove casi ufficiali sono stati documentati. Questo fatto ha contribuito a creare la consapevolezza tra gli equipaggi di volo sugli UFO, ed ora anche loro collaborano con i servizi di sicurezza aerea , riportando qualunque situazione anomala. Uno dei nostri più importanti casi dell'aviazione civile si è verificato nel 1988, dimostrando che gli oggetti volanti non identificati possono essere un pericolo per le operazioni di volo. Il pilota di un Boeing 737, che era in fase di atterraggio sulla pista dell'aeroporto  "The Tepual" nella città di Puerto Montt, improvvisamente ha incontrato una grande luce bianca circondata da verde e rosso. La luce si muoveva nella direzione opposta del velivolo, e veniva dritta contro lo stesso. Il pilota ha dovuto fare una virata stretta a sinistra, al fine di evitare una collisione. Il fenomeno è stato osservato dal personale della torre di controllo. 
Nel 2000, l'equipaggio di un aereo cileno, che faceva parte dell'aviazione militare, volando a sud di Santiago, ha osservato un lungo oggetto a forma di sigaro, di colore grigio brillante. L'oggetto è volato parallelamente al velivolo, per due minuti, e poi è scomparso a una velocità molto elevata. Questo oggetto è stato rilevato dal radar del Centro di controllo di Santiago che aveva avvisato l'equipaggio pochi minuti prima che potesse verificarsi un incidente. Purtroppo, la tematica degli UFO è stata contaminata con informazioni false, che non sono aderenti alla realtà, fornite ai Media da persone non qualificate. Alla luce di questo problema, noi ora vogliamo chiamare tutti gli Stati, che stanno attualmente lavorando su questo tema in modo serio e di fatto, per unire le forze. Vorremmo includere anche gli Stati Uniti d'America. Questo sforzo di cooperazione aiuterebbe tutti noi a controbilanciare le potenziali problematiche inerenti la sicurezza create dagli UFO nelle operazioni aeree in tutto il mondo. Nuovi casi sono stati documentati da parte di piloti, controllori del traffico aereo, organi operativi negli aeroporti del mondo, e da molti altri con la giusta preparazione per definire se un oggetto volante sia qualcosa di insolito.
La vera origine di questi UFO è sconosciuto, eppure, ormai, influenzano l'aviazione in tutto il   pianeta, e tutto ciò deve essere affrontato.


Testo originale:


"Since the beginning of Chilean history, there have been reports of unidentified phenomena, sometimes called UFOs, observed in our skies. Over the years, we have increased our capacity to explain many of the sightings, but some continue to remain without a scientific or logical explanation. For that reason, in October of 1997, the Department of Civil Aeronautics, the Chilean equivalent of the American FAA, set up the Committee for the Study of Anomalous Aerial Phenomena, known as the CEFAA. This agency handles the best reports of unidentified aerial phenomena in cooperation with aeronautic specialists.

In 2000, the Aviation branch of the Army of Chile assigned me to research anomalous aerial phenomena, which they knew were real, and their 
affect on aerospace security. I then graduated to become a military pilot, and 

learned that the Aviation Amy had in its files many reports of UFO incidents 
from military pilots.  A link was then established between our Army office and the CEFAA, and as a result, nine official cases have been documented. This has helped to create awareness among the flight crews about UFOs, and they now cooperate 
with flight security to report any abnormal situation.   


One of our most important civil aviation cases occurred in 1988, showing that unidentified flying objects can be a danger for air operations.  A Boeing 737 pilot, on a final approach to the runway at “The Tepual” Airport in Puerto Montt City, suddenly encountered a large white light surrounded by green and red.  
The light was moving in the opposite direction of the airplane, coming straight at it. The pilot had to make a steep turn to the left in order to avoid a collision. The phenomenon was observed by the control tower personnel. 

In 2000, the crew of a Chilean plane from the Aviation branch of the Army, flying South of Santiago, observed a long cigar-shaped object, a brilliant gray. It flew parallel to the right side of the aircraft for two minutes and then disappeared at a very high speed.  This object was detected by the radar of the Control Center of Santiago which notified the crew minutes before the incident. 
Sadly, the UFO subject has been contaminated with false information, out of touch with reality, provided by unqualified people to the media.  This has moved the issue away from a scientific and specialized study where it belongs. In light of that problem, we now make the call to all the countries that are presently working on this issue in a serious and factual way, to unite their 

efforts. We would like this to include the United States of America.  This cooperative effort would help all of us counteract the potentially unsafe effects of UFOs on air operations around the world.  New cases are being documented by pilots, traffic controllers, operations staff at the world’s airports, and by many others with the proper training to determine if a flying object is something unusual. 
The true origin of these UFOs is unknown, yet they do affect aviation all around the planet, and this must be addressed.


Fonte:

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