30 Maggio 2011.
"Fin dall'inizio della storia cilena, ci sono stati resoconti inerenti l'avvistamento di fenomeni non spiegabili nei nostri cieli. Qualche volta questi fenomeni era definiti come UFO. Nel corso degli anni, siamo riusciti,grazie anche alle nuove tecnologie, a migliorare la nostra capacità nello spiegare ed identificare alcuni avvistamenti, tuttavia alcuni continuano a rimanere senza alcuna spiegazione logica o scientifica. Per questo motivo, nel mese di Ottobre del 1997, il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Aeronautica,l'equivalente cileno della FAA americana, ha istituito il Comitato per lo Studio di fenomeni aerei anomali, noto come il CEFAA.
Questa agenzia si occupa di migliorare i resoconti riguardanti fenomeni aerei non identificati in cooperazione con specialisti dell'aeronautica. Nel 2000, il ramo Aviazione dell'esercito del Cile mi ha affidato la ricerca inerente i fenomeni aerei anomali, che sono ben conosciuti e considerati reali dall'esercito, perché influiscono sulla sicurezza dello spazio aereo. Sono poi diventato un pilota militare, ed ho appreso che l'aviazione nei suoi archivi ha molti rapporti di avvistamenti di UFO, che provengono dalla testimonianza di piloti militari.
E' stato stabilito un collegamento fra gli uffici del nostro esercito ed il CEFAA,e, di conseguenza, nove casi ufficiali sono stati documentati. Questo fatto ha contribuito a creare la consapevolezza tra gli equipaggi di volo sugli UFO, ed ora anche loro collaborano con i servizi di sicurezza aerea , riportando qualunque situazione anomala. Uno dei nostri più importanti casi dell'aviazione civile si è verificato nel 1988, dimostrando che gli oggetti volanti non identificati possono essere un pericolo per le operazioni di volo. Il pilota di un Boeing 737, che era in fase di atterraggio sulla pista dell'aeroporto "The Tepual" nella città di Puerto Montt, improvvisamente ha incontrato una grande luce bianca circondata da verde e rosso. La luce si muoveva nella direzione opposta del velivolo, e veniva dritta contro lo stesso. Il pilota ha dovuto fare una virata stretta a sinistra, al fine di evitare una collisione. Il fenomeno è stato osservato dal personale della torre di controllo.
Nel 2000, l'equipaggio di un aereo cileno, che faceva parte dell'aviazione militare, volando a sud di Santiago, ha osservato un lungo oggetto a forma di sigaro, di colore grigio brillante. L'oggetto è volato parallelamente al velivolo, per due minuti, e poi è scomparso a una velocità molto elevata. Questo oggetto è stato rilevato dal radar del Centro di controllo di Santiago che aveva avvisato l'equipaggio pochi minuti prima che potesse verificarsi un incidente. Purtroppo, la tematica degli UFO è stata contaminata con informazioni false, che non sono aderenti alla realtà, fornite ai Media da persone non qualificate. Alla luce di questo problema, noi ora vogliamo chiamare tutti gli Stati, che stanno attualmente lavorando su questo tema in modo serio e di fatto, per unire le forze. Vorremmo includere anche gli Stati Uniti d'America. Questo sforzo di cooperazione aiuterebbe tutti noi a controbilanciare le potenziali problematiche inerenti la sicurezza create dagli UFO nelle operazioni aeree in tutto il mondo. Nuovi casi sono stati documentati da parte di piloti, controllori del traffico aereo, organi operativi negli aeroporti del mondo, e da molti altri con la giusta preparazione per definire se un oggetto volante sia qualcosa di insolito.
La vera origine di questi UFO è sconosciuto, eppure, ormai, influenzano l'aviazione in tutto il pianeta, e tutto ciò deve essere affrontato.
Testo originale:
"Since the beginning of Chilean history, there have been reports of unidentified phenomena, sometimes called UFOs, observed in our skies. Over the years, we have increased our capacity to explain many of the sightings, but some continue to remain without a scientific or logical explanation. For that reason, in October of 1997, the Department of Civil Aeronautics, the Chilean equivalent of the American FAA, set up the Committee for the Study of Anomalous Aerial Phenomena, known as the CEFAA. This agency handles the best reports of unidentified aerial phenomena in cooperation with aeronautic specialists.
In 2000, the Aviation branch of the Army of Chile assigned me to research anomalous aerial phenomena, which they knew were real, and their
Fonte:
0 comments:
Posta un commento