Cerchi nel grano: A Braccagni (Grosseto) ritrovato un cerchio nel grano simile alle migliaia di misteriosi 'crop circles' registrati in questi anni in varie parti del mondo.

13 giugno 2011
Il 'crop circles' di Braccagni (GR) (Fonte: dalla rete)

Lunedì 13 Giugno 2011.


Domenica 12 Giugno u.s. il sito internet http://www.leggonline.it/ ha pubblicato il resoconto del rinvenimento di un cerchio nel grano nel comune di Braccagni (Grosseto), 'crop circles' individuato da Vincenzo Di Gregorio, architetto, ricercatore scientifico e collaboratore della rivista on line "Runa Biancà". 
L'architetto, dopo la segnalazione ricevuta da un abitante del luogo, a bordo di un ultraleggero ha effettuato un sorvolo sulla zona interessata.
«Ho visto il cerchio nel grano e l'ho fotografato», dice all'Adnkronos Di Gregorio. «Non è la prima volta che mi imbatto in cerchi nel grano. In passato abbiamo avuto una segnalazione in provincia di Bergamo, ma quando siamo arrivati il contadino aveva già falciato tutte le spighe. Non abbiamo fatto in tempo». Quanto alla presunta natura aliena del ritrovamento, Di Gregorio si mostra piuttosto scettico: «non si può dire nulla con certezza, ma l'impressione che ho avuto è che si tratti di un lavoro fatto dall'uomo, peraltro con notevole perizia tecnica».

Fonte:

Post più popolari