20 gennaio 1996: l'Ufo crash verificatosi a Varginha, in Brasile, ed il cover-up del Governo sull'incidente.

25 novembre 2012
25 novembre 2012


Nel gennaio del 1996 nella città di Varginha, in Brasile, un certo numero di 'alieni' sono stati avvistati, catturati da alcune persone del posto appartenente alla Protezione Civile, con il diretto intervento dell'esercito  e successivamente consegnati alle autorità statunitensi. 
Alcuni testimoni oculari narrano che ben sei alieni sarebbero sopravvissuti a seguito di un Ufo crash verificatosi in quella zona; tali creature sono state descritte come degli umanoidi dalla pelle di colore marrone e scura, senza peli, e dotati di grandi teste triangolari con tre brevi "corna" e grandi occhi rossi. 
L'Ufo crash sembrerebbe, a dire di molti ufologi, essersi verificato realmente, tenuto conto che ci sono centinaia di testimoni che giurano di aver visto queste strane creature aggirarsi in quella zona e del precedente incidente occorso all'O.V.N.I. su cui questi strani esseri viaggiavano poco prima. L'evidenza dell'incidente è scioccante, nella considerazione che a seguito dell'Ufo crash sono stati coinvolti alcune unità dell'esercito, uomini del locale dipartimento dei VV.FF , e diversi sanitari del luogo. Tre ragazze,in particolare, che abitavano nella zona in cui si presume si sia verificato l'Ufo crash, dichiararono che nel pomeriggio del 20 gennaio 1996, mentre percorrevano un sentiero, avvistarono per caso una strana creatura bipede di circa 1,6 metri (cinque piedi), avente una grande testa ed il corpo molto sottile, con piedi dalla strana forma a  V, dalla pelle di colore marrone, e con dei grandi occhi rossi, da loro scambiata in un primo momento per un demone. 


Dell'incidente verificatosi nel mese di gennaio 1996 a Varginha, in Brasile, ne diede per prima notizia il programma televisivo "Domenica Fantástico" di Rede Globo, una delle più grandi emittenti televisive del  Brasile. 

Questo strano caso di Ufo crash ha avuto una vasta eco nei media locali, nazionali ed internazionali tanto che, addirittura, l'avvistamento di alcuni alieni sopravvissuti al crash della loro nave spaziale è stato citato dal noto quotidiano statunitense Wall Street Journal.

Secondo numerosi testimoni oculari un oggetto volante non identificato si è schiantato  il 20 gennaio 1996 vicino a Varginha , un comune del Brasile della regione meridionale dello stato del Minas Gerais.

A dire dei testimoni almeno due entità aliene, sono sopravvissute allo schianto dell'Ufo su cui viaggiavano. 

Una creatura addirittura, sostengono alcuni testimoni, è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in un ospedale del luogo per lì ricevere le prime cure del caso; in seguito, sembrerebbe che sia stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, mentre alcuni militari dell'esercito presidiavano la struttura ospedaliera, e che in seguito all'intervento chirurgico è deceduta. 

Il Governo Brasiliano, più volte chiamato da molti giornalisti, ufologi, a far chiarezza sull'intera vicenda, ha  sempre negato che si sia mai verificato un Ufo crash in quell'area geografica. 

Stante l'incredibile numero di testimoni oculari, molti ufologi hanno accusato il governo brasiliano di  aver architettato un'abile tentativo di cover - up.

I fatti:

Erano le ore 01.00 antimeridiane del 20 gennaio 1996. A quell'ora, in una fattoria a 10 Km da Varginha, gli agricoltori Oralina Augusta e Eurico Defreitas furono svegliati dal baccano prodotto dal bestiame che, impaurito, correva forsennatamente da una parte all'altra del recinto. Alzatisi dal letto, i due coniugi scorsero attraverso la finestra un oggetto sigariforme, delle dimensione di un "minibus", che sorvolava i campi. Era silenzionso, procedeva in maniera irregolare, a scatti, ed emetteva un denso fumo bianco. Questo avvistamento sarebbe rimasto probabilmente sconosciuto se non fosse stato poi collegato con gli eventi verificatisi a Varginha nella stessa giornata. Verso le 10:00 del mattino alcuni bambini videro, alla periferia della citta', una strana creatura che essi credettero una bestia. La presero a sassate. Dopo poco arrivarono sul posto i Pompieri, i quali gia' da un paio d'ore avevano ricevuto segnalazioni circa la presenza nella zona di uno strano "animale". Ebbero cosi' inizio le operazioni di cattura, osservate da almeno 4 testimoni adulti fra cui il manovale Henrique Jose' Desouza.

Localizzato in una scarpata delimitante la Rua Suecia, di fronte al numero civico 3, nel parco Andere, lo strano essere fu catturato con una rete verso le 11:00. Dopo la cattura venne rinchiuso forse ancora vivo in un grosso contenitore. Questo venne sistemato all'interno di un furgone ed il veicolo si diresse verso la scuola sottufficiali dell'Esercito, mentre a tutto il personale impiegato veniva impartito l'ordine tassativo di non parlarne con nessuno.

Una seconda creatura fu presa nel pomeriggio. Alle 15:30 l'essere venne avvistato da tre ragazze.

Secondo i media locali la creatura fu avvistata dalle sorelle Liliane e Valquiria Fátima Silva, e della loro amica Kátia Andrade Xavier. 

A dire delle tre ragazze la creatura sembrava essere traballante o instabile come se fosse ferita o malata. L'alieno, a loro dire, emanava un odore sgradevole. 

Le sorelle Silva hanno dichiarato nel corso di questi anni di essere fuggite dopo l'avvistamento di quella strana creatura, e di aver raccontato, successivamente, alla loro madre di aver incontrato per strada il diavolo o qualcosa di simile.

Le ragazze raccontarono che mentre stavano ritornando a casa dopo una giornata di lavoro, avendo deciso di abbreviare il tragitto verso la loro casa passando per un sentiero, notarono uno strano essere accovacciato, immobile, che descrissero in seguito come una creatura dalla pelle marrone scura e pelosa, con enormi occhi rossi, con una testa sproporzionata rispetto al resto del corpo e caratterizzata da due protuberanze, simili a due “corna”. 

Katia e Liliane decisero di avvicinarsi alla creatura, intuendo che si trattava di qualcosa fuori dal comune. L’essere in quel frangente, con un piccolo movimento, girò la testa verso le ragazze, come per chiedere aiuto. 

Impaurite Valquiria, Katia e Liliane si diedero velocemente a precipitosa fuga, pensando di trovarsi di fronte ad una creatura diabolica. Giunte presso la loro abitazione raccontarono, terrorizzate,alla signora Luiza Silva,ciò che avevano visto .

La signora Silva, in seguito, si recò sul luogo dell’accaduto, accompagnata da un’amica e da Katia, ma non trovò nessuna traccia di quello strano essere, ma soltanto un segno circolare sul terreno, molto simile all'impronta di una zampa di elefante, ed avvertendo uno strano odore nell’aria. 

La notizia che degli extraterrestri erano apparsi a Varginha, nel frattempo, era circolata in tutta la città.

Fu chiamata la polizia. Lo strano essere, immobile, apparentemente sofferente, forse ferito, venne catturato verso le 20:00 dalla polizia militare e trasportato in un vicino ospedale privato, dove pero' il medico di turno rifiuto' di assisterlo. Venne allora trasferito all'ospedale regionale. Qui i medici lo trattennero alcune ore esaminandolo. Alle 2:00 antimeridiane del giorno successivo (21 gennaio) lo strano "paziente" venne nuovamente trasferito, questa volta all'Ospedale Humanitas, dove rimase sotto scorta militare e dove mori' alcune ore più  tardi. 

Il 22 gennaio, nel pomeriggio, il "cadavere" fu inviato (come il primo) all' ESA a Tres Coraçoes. Alle 4:00 antimeridiane del 23 gennaio venne infine spostato a Campinhas, citta' dello stato di Sao Paulo situata a circa 250 Km a sud ovest di Varginha, presso la Scuola Allievi Ufficiali dell'Esercito. La mattina del giorno successivo (24 gennaio) il Dr. Fortunato Badan Palhares inizio' l'autopsia del cadavere. Non se ne conoscono, finora, i risultati. Esistono deposizioni registrate di testimoni civili che non lasciano dubbi sul fatto che due creature di apparenza umanoide furono braccate e catturate il 20 gennaio del 1996 in quella cittadina. In base alle descrizioni dei testimoni oculari, l'identikit delle creature può  essere cosi' ricostruito: testa grossa e calva con tre piccole protuberanze superiori simili a corna; occhi grandi color rosso sangue senza pupille; bocca e naso piccolissimi; lingua nera stretta e lunga; pelle color marrone scuro, coperta da una sostanza oleosa brillante; vene rosse in rilievo nel volto, nelle spalle e nelle braccia; mani con tre dita; piedi grandi con due dita senza unghie; statura di circa 1,60 m; "voce" simile ad un ronzio d'ape. Tra il 24 gennaio e il 21 aprile si verificarono nella zona di Varginha, Tres Coraçcoes e citta' limitrofe, altri avvistamenti (di oggetti volanti e di entità  animate). In particolare una donna, Terenzinha Gallo Clepf, avrebbe intravisto, dalla veranda di un ristorante di Varginha situato nel giardino zoologico, un essere dalla testa simile a quella descritta dalle tre ragazze il 20 gennaio. A loro volta due automobilisti raccontarono che un essere dello stesso tipo avrebbe attraversato loro la strada rischiando l'investimento. Gli studiosi sospettano che gli esseri catturati nella regione siano più  di due: forse 4 o 5. Ma naturalmente le autorità negano tutto. Il corpo dei Pompieri di Varginha, la Polizia Militare, l'Esercito, gli Ospedali, l'ESA, hanno diramato note ufficiali in cui dichiarano di non sapere nulla dell'accaduto. Tuttavia, gli ufologi brasiliani sono in possesso di deposizioni registrate in audio e videocassette che smentiscono clamorosamente tali prese di posizione  prima del calo della censura, agenti del corpo dei Pompieri, della Polizia Militare e dell'Esercito (tutti identificati per nome, cognome e grado) hanno infatti ammesso di aver partecipato alla cattura degli strani esseri o di averli trasportati in ospedale, o di averli trasferiti in altre città . C'e' poi, a dimostrazione dell'importanza che le Autorità  attribuiscono agli eventi di Varginha, un tentativo di subornazione: il 29 aprile 4 uomini si presentarono alla casa delle due sorelle testimoni del "secondo essere" e le invitarono a ritrattare la loro deposizione, offrendo in cambio denaro e promesse di futuri benefici. La madre delle ragazze, Luiza, caccio' i 4 individui e denuncio' il fatto alla stampa. Infine, cosa che lascia davvero perplessi, il 29 maggio, a Campinas, dove il dr. Palhares avrebbe effettuato l'autopsia dell'essere, il ministro della Difesa brasiliano Zenildo Zoroastro Lucena ha presieduto una strana riunione al vertice con 25 generali (uno per ogni stato), organizzata per verificare il sistema informatico dell'Accademia Militare. Si e' inoltre registrato l'arrivo di una delegazione della NASA, episodio che e' stato giustificato dalla necessita' di un incontro con futuri "astronauti" brasiliani. A questo inquietante scenario si aggiungano i trasferimenti ed i provvedimenti disciplinari nei confronti di militari troppo loquaci, controlli e minacce su testimoni ed inquirenti civili e l'intervento dell' S2, i famigerati servizi di repressione brasiliani di "Intelligence". 

La signora Luiza, in seguito, riferì all’ufologo Rodrigues il tentativo di corruzione posto in essere da quegli sconosciuti.

In virtù di questa dichiarazione,il 4 maggio 1997,a Varginha si riunirono diversi ufologi di tutto il Paese,oltre a vari rappresentanti della stampa. Nell’occasione Victor Pacaccini rese noti i nomi dei militari coinvolti nella cattura e nel trasporto delle creature: i sergenti Poderosa e Cirillo, il soldato De Melo, il capitano Ramirez, il tenente colonnello Olimpio Venderlei ed il tenente Tiberio della polizia Militare.

Non si è in grado di riferire ciò che accadde dopo, in considerazione del fatto che attorno a questo strano caso ufologico di "associazione dedotta", sembrerebbe che si stato apposto il segreto da parte del Governo brasiliano. Nel video che segue, estrapolato dal portale internet youtube.com, il resoconto dell'avvistamento dell'Ufo crash, e l'avvistamento di quelle strane creature, verosimilmente aliene, che riuscirono a sopravvivere allo schianto della loro navetta spaziale contro il suolo:




D'interesse, al fine di fare chiarezza sull'intera vicenda, anche quest'altro video:



Per chi volesse proseguire l'indagine sul presunto ufo crash verificatosi a Varginha nel 1996, consiglio di leggere il libro: "UFO Crash in BrazilA Genuine UFO Crash with Surviving ETs" di Dr. Roger K. LeirAl seguente indirizzo "book.google.it" è possibile consultare un'ampia anteprima del libro, fra l'altro visualizzabile nella finestra sottostante:




Fonte:

Linkografia - 


http://youtu.be/KMyiH-dFqfs;
http://youtu.be/V4vSFl_wkjc;
http://ilmisteroufo.altervista.org/i-veri-x-files-aperti-gli-archivi-sul-caso-varginha/;
http://www.alfredolissoni.net/vargi.htm;
http://books.google.it/.



Bibliografia -
  1. UFO Crash in BrazilA Genuine UFO Crash with Surviving ETs di Dr. Roger K. Leir.

Post più popolari