A novembre il I° Convegno "2012, la fine o l'inizio di un nuovo Mondo?"

1 ottobre 2011

1 Ottobre 2011.

Coscienza Aliena in collaborazione con Kosmos presentano il Progetto A.R.C.A.
.
“2012, la fine o l’inizio di un nuovo Mondo?”
I° Convegno Nazionale dedicato agli Enigmi, i Misteri, l’Ufologia, i Contatti Extraterrestri, i Complotti, i Viaggi Spirituali, la Storia e la Filosofia Alternativa
.
Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2011
Paolo Fattorini, Mauro Biglino, Enrica Perucchietti, Umberto Visani, Maurizio Rucco, Davide Serra, Gianluca Russotto, Federico Bellini e Armanda Bertolina Sancasciani
.
Hotel Vedute - loc. Vedute di Fucecchio (Firenze) www.hotelvedute.com
.
COMUNICATO STAMPA
"Noè costruì un Arca per salvaguardare tutte le creature della Terra dal Diluvio Universale, noi, invece, realizzeremo un Arca per diffondere un bene prezioso, la conoscenza." Il progetto: con questo motto inizia una grande avventura di divulgazione, che mira alla creazione e all’organizzazione di importanti convegni e conferenze dove la conoscenza di particolari tematiche, diventi alla portata di tutti. Attualmente stiamo lavorando e progettando un Tour di Conferenze (Progetto A.R.C.A., acronimo delle parole Armonia, Ricerca, Conoscenza, Alieni) che farà tappa nelle più importanti città italiane (Firenze, Roma, Torino, Napoli, etc.), con relatori illustri e che parleranno di: archeomisteri, spiritualità, abductions, etc. Le finalità: ogni appuntamento sarà strutturato in modo da permettere a tutti i presenti di poter partecipare attivamente attraverso incontri, interventi in prima persona con domande ai vari protagonisti relatori, in modo da aprire un canale preferenziale e diretto per cercare le proprie risposte. Sarà dato spazio, inoltre, alla divulgazione di prodotti multimediali ed editoriali, soprattutto libri, per una maggiore diffusione della conoscenza e ad un uso di varie discipline culturali in modo da espandere i propri orizzonti verso nuove mete. I relatori: protagonisti della scena alternativa ufologica, culturale, filosofica e artistica si avvicenderanno nei vari appuntamenti in programma tra il 2011 e il 2012. Largo spazio sarà dato ai giovani ricercatori, coloro che sono chiamati a scrivere nuove pagine della nostra storia futura sui tanti misteri che ancora aleggiano sull’umanità e il pianeta in cui viviamo. Personalità di primo piano e che, attraverso la loro particolare visione del mondo, ci accompagneranno in affascinanti viaggi oltre l’umana comprensione. Il convegno: il primo di questi appuntamenti è fissato per il prossimo autunno 2011, sabato 19 e domenica 20 novembre, quando nel fiorentino si inaugurerà “2012, la fine o l’inizio di un nuovo Mondo?”, il primo convegno nazionale dedicato agli enigmi, i misteri, l’ufologia, i contatti extraterrestri e la filosofia alternativa. Relatori di tutto rispetto ci condurranno all’interno di ricerche e studi ai confini della realtà in due intere ed intense giornate ricche di appuntamenti. Il convegno si svolgerà in due giorni, nel bellissimo Green Resort Hotel Vedute in località Vedute di Fucecchio (Firenze) nel cuore della Toscana più antica e storica, luogo reso celebre dalla trasmissione televisiva Mistero.
.
PROGRAMMA DEL CONVEGNO
Sabato 19 Novembre
09.30 - Arrivo in Hotel
10.00 - Apertura convegno e presentazione
10.30 - Ermenauti - Mistero e Arte - “presentazione della mostra”
11.00 - Incontro con il pubblico - “Storie di ordinaria follia”
12.30 - Pausa pranzo
14.00 - Armanda Bertolina Sancasciani - “La Mia Africa”
15.30 - Enrica Perucchietti - “Chi è davvero Barack Obama?”
17.00 - Umberto Visani - “11 settembre 2001: la grande illusione”
18.30 - Maurizio Rucco - "La possibilità di evoluzione nell'uomo"
20.00 - Chiusura del convegno
.
Domenica 20 Novembre
09.00 - Arrivo in Hotel
09.30 - Apertura convegno e presentazione
09.45 - Davide Serra - “Interferenze aliene: Alieni tra noi e dentro di noi”
11.15 - Gianluca Russotto - “Gli Dei delle antiche religioni"
12.45 - Pausa pranzo
14.00 - Mauro Biglino - “Una parte di ciò che della Bibbia 
                                     non ci hanno raccontato”
15.30 - Federico Bellini - “La Luce Ritrovata”
17.00 - Paolo Fattorini - “Padre. La Conoscenza è di tutti! + 1”
           Talk Show con i relatori del convegno
20.00 - Chiusura del convegno
.
RELATORI DEL CONVEGNO
Enrica Perucchietti - Vive e lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Laureata col massimo dei voti in Filosofia con una tesi di ricerca sull’Alchimia in Storia delle Religioni, seguendo un indirizzo esoterico-religioso, abbandona la carriera universitaria per diventare giornalista televisiva. Nel frattempo studia Teologia alla Facoltà di Torino. Divenuta presto un volto noto nel panorama del Nord Italia, si mette in luce come presentatrice di programmi di politica, sport e attualità. Dopo numerose pubblicazioni in riviste e portali web nazionali di stampo esoterico-ufologico, decide di gettarsi a tempo pieno nella scrittura. L’altra faccia di Obama è il suo primo saggio. “Chi è davvero Barack Obama?” - Che cosa si nasconde dietro l'immagine di questo messia multirazziale che ha sedotto il mondo e che sta preparando la campagna elettorale per la rielezione alla Casa Bianca? Partendo dalle domande che emergono dalla sua biografia piena di ombre, Enrica Perucchietti, autrice di L’altra faccia di Obama, ricostruisce il lato nascosto del Presidente americano mettendo in luce i suoi legami con la CIA, Illuminati, Bilderberg, con le lobbies di Wall Street, imprenditori corrotti, fanatici e terroristi, che ne hanno promosso la carriera politica. In questa direzione andrebbero numerose iniziative dell’amministrazione Obama, composta tra l’altro dagli ex membri dei team di Bush e Clinton: la notizia della “morte” di Osama bin Laden, la manipolazione delle rivolte arabe, la guerra in Libia e l’ampliamento delle truppe in Afghanistan, il salvataggio delle Grandi Banche, l’abbandono della rivoluzione verde, l’introduzione di microchip sottocutanei, etc.
.
Umberto Visani - Giovane ricercatore, scrittore, articolista per varie riviste di ufologia e personaggio televisivo, grazie alle sue innumerevoli partecipazioni alla trasmissione di Italia 1 “Mistero”. “11 settembre 2001: la grande illusione” - Parte I: le due Torri - Parte II: Attacco al Pentagono - Parte III: Il volo 93. A dieci anni dagli eventi che sconvolsero gli Stati Uniti d'America i dubbi sulla credibilità della ricostruzione ufficiale effettuata dalle autorità americane permangono, mai chiariti da alcuna prova certa bensì continuamente aumentati dall'emersione di testimonianze, fotografie e video che mostrano come prestarvi credito rappresenti un vero e proprio atto di fede. Sono infatti le mere prove scientifiche a dimostrarci come i tragici eventi di quel giorno non possano essersi verificati secondo le modalità di cui alla Vulgata imperante. Ciò vale sia per la caduta del World Trade Center, sia per l'oggetto abbattutosi contro il Pentagono (certamente non un velivolo di linea) sia per il destino del Volo 93 (molto probabilmente abbattuto in volo). Non solo, numerosi scenari si aprono in relazione a quanto accaduto quella mattina, scenari che fanno comprendere come sempre più spesso il pensiero delle masse venga eterodiretto per creare un pensiero unico che non sia nocivo allo status quo imposto dai poteri dominanti.
.
Mauro Biglino - Da circa 30 anni si occupa di storia delle religioni. Ha tradotto 23 libri dell'Antico Testamento della Bibbia Stuttgartensia: testo ebraico redatto sulla base del Codice Masoretico di Leningrado. Ha pubblicato 17 di questi libri e quattro saggi, nell'ultimo dei quali è raccolta una prima parte dei contenuti più straordinari ed incredibili che emergono dal testo masoretico. “Una parte di ciò che della Bibbia non ci hanno raccontato” - Le due creazioni dell’uomo; la vera descrizione biblica dei Cherubini; le visioni dei profeti; la questione del nome di Dio; le rappresentazioni del carro celeste; il pasticcio dell’Eden e la questione del presunto peccato originale; la natura degli Elohìm; i Dieci comandamenti veri; i Nefliìm e i giganti; l’Arca dell’alleanza ed i suoi utilizzi con il misterioso efòd… 
.
Paolo Fattorini - (classe 1977) è un cantautore, chitarrista, bassista, arrangiatore, programmatore, produttore artistico dal curriculum variegato ed invidiabile, da anni presente sulla scena della musica leggera italiana. La sua ricerca in ambito archeologico, psicoanalitico, esoterico, esopolitico, da vita ad un progetto molto ambizioso, che lo vede impegnato nell’ideazione e realizzazione del suo primo disco dal titolo “Padre. La Conoscenza è di tutti! 1+”, il primo di una trilogia. In uscita a settembre all’interno di un cofanetto contenente insieme: libro, dvd (documentario che racchiude i risultati della sua ricerca) e cd con le sue ultime canzoni. Il progetto, come da Paolo stesso dichiarato, vuole essere un esortazione al risveglio spirituale e alla presa di coscienza dell’enorme potenziale energetico che ogni essere umano possiede.
.
Maurizio Rucco - Appassionato fin da piccolo a temi extra-ordinari, inizia il suo percorso nei primi anni 90 con il medico ingegnere biologo Ferenc Holecz, nella sua clinica di Lugano per imparare le basi della meditazione e della medicina alternativa. Parallelamente pratica hatha yoga finché, ricalcando il percorso di Battiato di cui era fan, conosce "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" di Ouspensky allievo di Georges Ivanovič Gurdjieff. Frequenta diverse scuole Gurdjeffiane, inizia a fare conferenze su ciò che nel frattempo aveva imparato negli anni precedenti, finché non incontra un mistico Sufi la cui confraternita di appartenenza è la medesima a cui attinse Gurdjieff un secolo prima. Dopo 11 anni, intensi, durissimi e psicologicamente straordinari, negli ultimi anni, incitato dal maestro Sufi, inizia a rifare conferenze e corsi, insegnando tecniche di guarigione, rudimenti di Sufismo e tecniche Gurdjeffiane. Dopo una parentesi malanghiana inizia un nuovo percorso di studi e ricerche che l’ha condotto sino ad oggi. "La possibilità di evoluzione nell'uomo" - Idee e tecniche Gurdjeffiane utilizzabili nel nostro quotidiano per scopi evolutivi... L'evoluzione dell'uomo è l'evoluzione della sua coscienza, e la coscienza non può evolvere inconsciamente. L'evoluzione dell'uomo è l'evoluzione della sua volontà, e la Volontà non può evolversi involontariamente. L'evoluzione dell'uomo è l'evoluzione del suo potere di fare, e fare non può essere il risultato di ciò che accade.
.
Federico Bellini - Compositore, scrittore e imprenditore culturale, nonché articolista per riviste, tra le quali si ricorda “X Times”. A seguito di esperienze personali legate al fenomeno dei rapimenti alieni, in questi anni ha sviluppato un vero e proprio lavoro di ricerca indipendente. E’ creatore e gestore del blog “Coscienza Aliena”. Controversa e molto discussa è stata la sua recente apparizione nel noto programma televisivo di Italia 1 “Mistero”. “La Luce Ritrovata” - Con un aforisma di Oscar Wilde “il vero mistero del mondo è il visibile, non l’invisibile” si apre l’intervento di Federico Bellini, il quale condurrà il pubblico in un viaggio mai intrapreso in precedenza in tutti i convegni di Ufologia. Spiegare l’Universo dove viviamo in relazione alle esperienze dei rapimenti alieni e le conoscenze che siamo stati in grado di ricostruire attraverso sedute, incontri e ricerche. Dal pianeta Terra, oltrepassando la nostra Galassia, arrivando ai confini dell’Universo conosciuto.
.
Davide Serra - Laureato in ingegneria informatica, nel tempo libero si dedica alla ricerca indipendente nel campo dell'ufologia, più in generale, delle interferenze di natura aliena. Partendo da studi su soggetti che hanno subito interferenze aliene, sta sviluppando un interessante quadro della situazione, che va ben oltre l'analisi del fenomeno e trova pieno riscontro negli antichi testi arcaici. “Interferenze aliene: Alieni tra noi e dentro di noi” - Basandoci sui dati ottenuti tramite fenomeni di channeling, scopriremo le entità che interferiscono con noi, e in particolare gli alieni che già sono dentro di noi, per giungere infine alla scoperta di chi siamo veramente.
.
Gianluca Russotto - Membro A.A.S.R.A. (Associazione Internazionale di Ricercatori di Archeologia, Astronautica & S.E.T.I.) Ricercatore di Antropologia, Storia e Genesi delle Antiche Religioni, Sciamanesimo, Teriantropia, Simbologia dei Cerchi nel Grano (matematica avanzata, forme energetiche riscontrate come cimatica e diatonica, ecc.). Studia Antiche Religioni da 26 anni; partendo da Atlantide, Lemuria e Mu, fino al più recente "Culto del Cargo". “Gli Dei delle antiche religioni" - Analizzando tecnologie, strutture e rapporti con le divinità spontaneamente ho associato gli Dei, descritti da centinaia di culture e popoli in tutto il globo, ad esseri provenienti da altri mondi, i quali avevano conoscenze e tecnologie che agli occhi di culture più primitive risultavano essere autentici miracoli, di cui solo un Dio era capace. Questo tipo di chiave di lettura porta a riconsiderare la nostra storia al punto di doverla riscrivere quasi completamente.
.
Armanda Bertolina Sancasciani - Artista, performer e medium, Armanda è un personaggio poliedrico e dalla vita avventurosa. Attiva da anni nel campo dell’esoterismo e dell’arte italiana, recentemente ha preso parte ad alcuni viaggi in Africa, esperienza che le ha cambiato la vita e il modo di vedere il mondo. “La Mia Africa” - In questa occasione ci racconterà il suo soggiorno di due mesi in Africa, in viaggio tra le popolazioni del Burkina Faso e il Mali, a contatto con antichi popoli quali i Dogon e i Tuareg.
.
Ermenauti - gli artisti in mostra all'Hotel Vedute: Sandro Bartolacci, Claudio Fazzini, Angelo Santo Venerito, Brigida Puttini, Pier Luigi Bellini.
.
INFO E PRENOTAZIONI
Biglietto cumulativo (sabato e domenica) = € 35 (invece che € 40)
Biglietto unico (solo sabato o solo domenica) = € 20
Biglietto metà giornata (mattina o pomeriggio) = € 15
Biglietto ridotto (under 18 anni, studenti universitari) = € 15 (ingresso valido un solo giorno)
Biglietto soci Associazione "Centro Studi Coscienza Aliena" = € 30 (inclusa iscrizione e tesseramento, ingresso valido per entrambi i giorni di sabato e domenica)
.
Importante: a tutte le persone presenti al convegno sarà donata una copia gratuita del nuovo libro di Federico Bellini Io sono un Alieno
.
Dato l’elevato numero di richieste e i posti limitati siete invitati a prenotarvi contattandoci per email indicando (vostre generalità, numero di posti e tipologia di biglietto). Il pagamento potrà essere effettuato il giorno stesso del convegno o tramite diverse modalità di pre-pagamento da concordare: coscienzaliena@libero.it 
www.coscienzaliena.blogspot.com / www.kosmoscultura.blogspot.com  
.
L’Hotel Vedute metterà a disposizione le proprie camere per tutti coloro che desiderano pernottare in Hotel, i prezzi convenzionati spaziano attraverso diverse fasce con la possibilità di soggiornare anche in altre strutture limitrofe a costi più contenuti. Per prenotare il vostro soggiorno siete invitati a contattare direttamente la direzione ai seguenti recapiti: www.hotelvedute.com / info@hotelvedute.com / 0571 297249
.
COME ARRIVARE
- AUTOSTRADA FIRENZE-MARE A11: Uscita Altopascio. Al casello voltare a sinistra fino allo stop. Prendere poi a destra fino a raggiungere una rotonda. Alla rotonda prendere a destra e proseguire per circa 2 km fino alla prossima rotonda. Voltare quindi a sinistra, direzione Fucecchio e proseguire sempre dritto per circa 7 km fino alla località VEDUTE. Il Complesso Turistico Hotel Vedute si trova sul lato sinistro - SUPERSTRADA FI-PI-LI: Uscita San Miniato. Prendere indicazioni per Fucecchio / San Pierino. Dopodiché seguire direzione Altopascio/Lucca. Sulla strada per Altopascio troverete località VEDUTE. Il Complesso Turistico Hotel Vedute si trova sul lato destro - STAZIONE FS: Scendere alla Stazione di San Miniato Basso tramite un treno regionale proveniente da Firenze o da Pisa. Al parcheggio sarà disponibile un bus-navetta in orari che saranno concordati a novembre, qualche giorno prima del convegno.

Post più popolari