Antichi astronauti raffigurati nei templi cristiani? L' astronauta di Salamanca, un falso del 1993.

17 gennaio 2021
17 gennaio 2021. C'è una scultura all'interno della splendida cattedrale di Salamanca, in Spagna, che è stata costruita nel 1102, che mostra, tra santi e animali, un uomo vestito da astronauta. Come è possibile? L'immagine che segue, di straordinaria bellezza, è sconvolgente! Chi è questo individuo vestito da astronauta? I dettagli del bassorilievo, esistente nel portale della Catedral Nueva di Salamanca, sono imbarazzanti; se considerate che l'edificio è stato costruito in pieno Medioevo, quando era inconcepibile stilizzare un'immagine del genere, mi chiedo, e vi chiedo, che cosa hanno visto quegli antichi costruttori per fissare la loro visione nel marmo e per sempre? L'immagine l'ho estrapolata dal sito internet http://crescitareiki.blogspot.it/, che vi invito a visionare, dopo che mi era stata evidenziata da PinterestQuesta “statuetta”, è apparsa per la prima volta nel numero di gennaio 1999 del mensile “Focus”, il quale scriveva che tale bassorilievo potesse essere l’ultima e la meno conosciuta prova che in passato la Terra fosse stata più volte visitata da esseri provenienti dallo spazio. Ma il mistero fu svelato dal vicedirettore della rivista spagnola Mas Allà; egli, infatti, precisò che tale statuetta non aveva nulla a che vedere con le decorazioni originali. Quando negli anni Ottanta iniziò il restauro della Puerta de Ramos, fu deciso di lasciare impressi nella pietra anche alcuni ricordi del secolo scorso. Così, dove le ricche decorazioni del XVI secolo erano andate perdute, i restauratori inserirono altre figure significative, come la lince iberica, a rischio di estinzione, la cicogna, di cui si celebrava l’anno internazionale, e un vero astronauta, simbolo della moderna era spaziale del nostro secolo.
L'astronauta di Salamanca
L'Antica Cattedrale (in spagnolo Catedral Vieja de Santa María) è una delle due cattedrali di Salamanca, in Spagna, l'altra è la Nuova Cattedrale di Salamanca. Le due cattedrali sono unite insieme.
La Cattedrale Vecchia è una delle due cattedrali di Salamanca. Fu fondata dal vescovo Girolamo di Périgord, nel XII secolo e completata in stile romanico /gotico nel XIV secolo. È dedicata a Santa Maria de la Sede. Il 17 giugno 1887 è stata dichiarata, con decreto reale, monumento nazionale. Salamanca è uno dei luoghi che  colpisce di più in Spagna. La sua architettura è bellissima e definisce lo stile della "città d'oro", com'è soprannominata. Una volta lì, vi consiglio di andare al Museo Ieronimus e di visitare le torri della Cattedrale, che fanno parte del Patrimonio UNESCO.
Fonte:



Post più popolari